Da sempre il dogato in teak sui ponti delle imbarcazioni è dimostrazione di bellezza ed eleganza, e anche in quest'ambito le nostre maestranze offrono grandi potenzialità.
Realizziamo calpestii in teak massello, di qualsiasi spessore, per imbarcazioni nuove ed usate, su superfici di grandi dimensioni o anche su piccole zone.
Possiamo offrire diverse alternative riguardo al tipo di teak da utilizzare: dal teak burma di prima scelta, al teak indonesia, piuttosto che teak lamellare o sughero.
Ognuna di queste soluzioni viene adottata in base alle preferenze del cliente, alle disponibilità di mercato ed ai requisiti progettuali.
Il nostro lavoro può partire dalla demolizione di un vecchio ponte in teak o di un antisdrucciolo in vetroresina. Se necessario, ci preoccupiamo di livellare la superficie. Quindi realizziamo le dime a bordo da utilizzare poi in cantiere per la costruzione dei pannelli in dogato di teak massello. Questi verranno incollati sul ponte dell'imbarcazione con adesivi sigillanti di altissima qualità.
Questa tecnica con cui operiamo, ha il vantaggio di compromettere l'utilizzo della barca solo per un periodo relativamente breve, necessario esclusivamente per l'esecuzione di specifici lavori.
Qualora un vecchio ponte in teak non sia ancora da buttare, possiamo restaurarlo: sostituiamo le doghe scollate o spaccate, riapriamo i comenti e rigommiamo i canali di nero, bianco o grigio. Infine, con una levigatura conclusiva fatta da mani esperte, il vecchio ponte in teak avrà una nuova vita.
Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni e per richiedere una valutazione per il restauro della tua coperta in teak.